un pò di storia della ditta

 

Dopo diversi anni di esperienza come dipendente e collaboratore in una ditta del settore, Lorenzo decide di mettersi in proprio carico dell’entusiasmo della giovane età e di sogni.

Aperta nel 1983, la ditta Casile Lorenzo si è subito specializzata nella realizzazione degli impianti scenografici e negli impianti elettrici  di discoteche, locali pubblici e teatri.

La ditta ha sposato sia la filosofia dell’automazione e della computerizzazione , sia  quella che teneva in più considerazione il valore umano nell’esecuzione degli spettacoli con apparecchiature meno automatiche ma prezzi d’acquisto e gestione più abbordabile per la maggior parte degli utenti ed ancora molto apprezzate all’estero.

Con gli anni, la specializzazione si è rivolta maggiormente oltre che  alle imprese operanti nella realizzazione finale nel campo dei locali pubblici in genere, all’assistenza e consulenza, realizzazione e supporto tecnologico ad uffici di progettazione estetica di locali pubblici e privati.

Da questo alla collaborazione diretta con le imprese costruttrici  , il passo è stato breve. 

All’estero, si sono svolte trattative con ditte produttrici e imprese realizzatrici d’impianti , che hanno approfittato della nostra esperienza sul campo e conoscenza unità alla varietà d’alternative di materiali italiani per realizzare diverse realtà. 

In Italia  sono proseguiti i lavori elettrici per locali pubblici ed abitazione private: con i propri collaboratori, la nostra azienda è in grado di consegnare gli impianti elettrici e tecnologici con la formula chiavi in mano: dalla visione del locale o disegno al lavoro finito.

Nel caso d’obbligo per legge ,si prepara il progetto elettrico redatto da un tecnico professionista, si eseguono le installazioni elettriche, allarmi, video e citofoni , installazione di antenne terrestri e paraboliche ed automazioni di tapparelle, saracinesche e cancelli o portoni.

Questo è il risultato della collaborazione affiatata di diverse imprese, tutte specialiste nel proprio settore. 

La nuova sfida che la nostra azienda sta intraprendendo, è portare negli impianti elettrici la tecnologia “bus”: due circuiti separati per i comandi e le accensioni di lampade, prese ed apparecchiature; il tutto configurato dal computer che da la possibilità di realizzare sia un impianto tradizionale che, tramite tasti dedicati, automatizzare il confort e la sicurezza di casa; modificare ed ampliare l’impianto è poi una cosa realizzabile senza modificare i collegamenti ma  solo cambiando configurazione.

 

 

Copyright © 2010-2012    Casile Lorenzo